Bello il nostro lavoro, non ne faremmo uno diverso, ma alcune volte succedono vicende tanto strane da lasciarci senza parole.
Una cliente aveva visionato diversi immobili con noi, li guardava con attenzione, li lodava o scartava in base alle sue necessità e poi non si faceva più sentire per due settimane, dopo di che ci avvisava che l’immobile non andava bene.
Tutto ciò successe diverse volte.
A un certo punto, finalmente, vide la casa della sua vita, era entusiasta.
Rimanemmo nella proprietà quasi tre ore mentre lei guardava ogni pietra, ogni angolo, le scale in legno, il tetto a vista, le piante del bellissimo giardino, il panorama da lasciare senza fiato…
“Sembra la prua di una nave che solca il lago. Magnifico!”
Quindi ci accordammo per sentirci al più presto. Dopo le canoniche due settimane arriva il responso: “L’immobile non va bene!”.
Un po’ sconcertate, considerato il precedente entusiasmo, chiediamo alla signora come mai avesse cambiato idea:
“Signore care, ogni volta che sono venuta con voi a vedere un immobile ho mandato le coordinate GPS alla mia astrologa, la quale, valutando il mio quadro astrale, mi avvisava se l’immobile poteva andare bene o meno. In particolare, quest’ultima casa, se l’avessi comperata e abitata mi sarebbe venuto il diabete”.
Siamo rimaste senza parole, non tanto per questa sua spiegazione, ma perché il proprietario dell’immobile era davvero diabetico!
Forse avevano lo stesso quadro astrale…