Abbiamo lavorato anche di domenica, ma con appuntamenti molto rilassanti.
Un giorno facciamo vedere una villa a un cliente tedesco. È molto interessato, fa domande pertinenti all’immobile, ne vuole conoscere la storia: quando è stata costruita, che materiali sono stati adoperati, se è antisismica, quanti proprietari ha avuto, perché la vogliono vendere, se ci sono problemi.
Rispondiamo a tutte le sue richieste e ci chiede ti riservarla per qualche giorno, ci farà sapere dopo aver fatto le sue valutazioni.
Trascorsi alcuni giorni ci conferma la sua volontà di acquistarla, ma a una condizione: andare una domenica mattina alla villa e rimanere con lui per vedere di quante ore di sole effettive può godere la proprietà.
Quindi, una domenica, accompagnate da una rivista e un giornale, siamo rimaste sul terrazzo della villa con una vista lago invidiabile, in compagnia del cliente, appurando l’intero passaggio del sole: dalle 9 alle 12.
Contento dell’accertamento, il lunedì si è presentato per firmare il preliminare.
A tutt’oggi sono passati 15 anni e quando viene al lago passa sempre a trovarci per ringraziarci dell’immobile che gli abbiamo trovato.
Una bella soddisfazione!